Parere di un cardiologo riguardo un'episodio fumando cannabis se possibile DOTT. CECCHINI

Buonasera,
vorrei richiedere un parere di un cardiologo riguardo a questo episodio che mi è successo nel 2020.
In una serata con un gruppo di ragazzi (premetto fumavo sia sigarette, sia cannabis da un po' di tempo e bevo alcool), ho avuto in un momento mentre ero seduto, voglia di camminare e prendere aria perchè mi sentivo in un modo strano.
Nessuno era venuto con me a fare questa camminata e mi sono ritrovato a camminare per circa 300-400m ad un certo punto ho iniziato a sentirmi male, in modo confuzionario e ho iniziato ad avvertire come del dolore al torace, poi dei battiti veloci ma che percepivo non in modo regolare.
Ho iniziato a sentire come delle vibrazioni al cuore e chiamando una mia amica che poi è venuta avevo neccessità di sdraiarmi per terra perchè non riuscivo a stare in piedi in quanto avvertivo queste "scariche" di battiti, come elettrici e avevo molta paura mi continuavo a dire che stavo morendo.
Quella sera è venuta l'ambulanza e mi hanno dovuto portare al pronto soccorso.
Vorrei inviare le varie documentazioni che possiedo da quel momento così da vedere meglio, mi hanno fatto tutte le visiti possibili (credo), ECG poi ho avuto una frequenza di 62 in pronto soccorso, ECO, RX al torace e i vari prelievi.
Mi avevano detto che tutto era ok, e che avevo una grande ansia da curare con psicoterapia.
Vorrei capire cosa poteva essere quella sera che avevo bisogno di sdraiarmi perchè mi sentivo letteralmente morire, e avevo il cuore che batteva in modo strano.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Sono gli effetti tipici della,cannabis che scatena attacchi di panico
Tale sostanza tra l altro aumenta del trenta per cento il rischio di tumore al testicolo.
Se poimfuma sigarette alla sua età non vedo perché faccia finta di essere preoccupato per la,sua salute dal momento che Sa benissimo di essere ad elevato,rischio diminfsrto, ictus e cancro

la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, si ha ragione e ormai da quell’evento non ho mai più fumato ne sigarette ne altro, incluso alcool. Sarebbe possibile farle vedere un ECG e la documentazione del pronto soccorso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Se e' stata definita normale non vedo perche' dovrebbe inviarmela

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Vorrei anche la sua opinione, ad esempio facendo anche camminate di 20/30 minuti mi sento molto stanco, i battiti penso siano sui dai 100/120. E abitando al terzo piano, provando a fare le scale ho il fiatone. Ho già fatto sapere al mio cardiologo e mi dice che è apposto, così magari se vede un ECG e le altre documentazione mi sa dire qualcosa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare la documentazione via mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non posso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno, le ho inviato la documentazione. La ringrazio
[#7]
Utente
Volevo chiederle un parere riguardo ad un farmaco (Levopraid 25mg) che il dottore mi ha prescritto per dolore allo stomaco da prendere prima di pranzo (20 gocce). Fa male al cuore questo farmaco è il terzo giorno che lo sto usando. Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Non fa assolutamente male al cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Va bene dottore la ringrazio, riguardo la documentazione mi saprebbe dire se va bene, o meno. Questo cardiologo continua a dirmi che il mio cuore è sano, e devo curare con i farmaci l'ansia, però ad esempio qualche giorno fa, avevo già dolori al dente del giudizio con una infezione gengivale, sono rimasto sveglio tutta la notte e sono riuscito a mangiare poco il giorno dopo, appena mi alzavo e facevo due passi avevo 150 battiti, mentre da sdraiato avevo dai 70 e a volte 100. Mi sono preoccupato perchè mi veniva spesso di andare in bagno e avevo letto qualcosa riguardo questo, fatto sta che sono andato da questo cardiologo e mi ha detto che è solo ansia. Ora qualche giorno dopo mi sento molto meglio e ho preso solo EN e questo farmaco per lo stomaco Levopraid 25, inoltre ho notato che da qualche settimana il mio battito a riposo è aumentato prima era sui 55-60 ora è dai 70 fino a poco più di 80. Potrebbe essere un problema al cuore?
[#10]
Utente
Buongiorno, le ho inviato la documentazione. La ringrazio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Guardi lei deve solo smettere di fumare e di drogarsi
A 20 anni inizia a prendere farmaci come un vecchio pensionato malaticcio .dove pensa di andare ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
In realtà le ho scritto che ho smesso di fumare qualsiasi cosa e anche bere da quell’episodio del 2020. Non so forse non mi sono fatto capire. Le volevo solo chiedere se a livello del cuore può aver fatto male, ed un parere riguardo i battiti abbastanza alti anche se non fumo bevo e altro, durante delle semplici camminate.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
No, si tranquillizzi, non ha creato alcun danno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Buonasera dottore, oggi dopo una camminata di 20/30 minuti in casa misurando con il telefono risultava 154 battiti è normale? Devo preoccuparmi a riposo sui 60/70 a volte 80
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Io a 20 anni no mi sono contato mai i battiti avevo altre cose alle quali pensare .

La saluto definitivamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso