Cuore e erezione

Buonasera.
Sono un ragazzo che ha subito un trapianto dì cuore.
Ho una vita sessuale attiva.
Dopo un attacco epilettico ho fatto un controllo e mi è scesa la frazione di lezione del ventricolo sinistro al 45.
Ho fatto biopsia e cateterismo.
Non è risultato niente.
Mi hanno detto che è il virus epstein barr e che se ne deve andare da solo.
Ora mi hanno dato una nuova cura farmacologica.
Io mi sento bene non mi sento stanco ho solo notato che ho difficoltà a raggiungere l’erezione completa.
Vorrei sapere se c’è un collegamento tra l’erezione e le frazione di iezione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No non c e relazione .
Può darsi che sia qualche farmaco che assume

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infatti mi sono accorto che sia il Ramipril che l’Aldactone si il Carvedilolo danno impotenza. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per lo piu' l'Aldactone...che peroi' per lei e' indispensabile.
Puo' ovviare al problema erettivo con l'assunzione inibitori della 5PDE (es tafdalafil..)
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso