Lavoro pesante e cuore

Egregi dottori, ho iniziato da poco un lavoro come magazziniere.
È un lavoro molto pesante.
Intendo fisicamente.
Spesso ho il fiatone ed è molto "fisico".
Mi capita spesso di avere qualche extrasistole durante gli sforzi più intensi.

Sono controllato a livello cardiologico effettuo annualmente ecg, eco holter ecg 24h.

Nel 2018 e nel 2020 ho fatto prove da sforzo con ecg su cyclette.
Negative.

Secondo il vostro parere dovrei ripeterla?

Sono stato anche molto sedentario e ho preso un po' di peso quindi magari è quello che mi affatica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente...lei e' almeno 30 kg ion eccesso, cerchi di riusrlo perche' lei e' giovane e quelklo e' davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Ho già perso 36 kg e ne perderò ancora
Ho già provveduto a prenotare la visita da sforzo. Il primo posto libero però è al 30 luglio!
Secondo lei dato che quella di 3 anni fa era negativa posso continuare a lavorare ed aspettare il 30 luglio tramite Asl o meglio farla urgente a pagamento (anche se il costo è molto elevato)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' aspettare assolutamente Luglio !!

cecchjini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso