Il mio qtc è lungo?

Salve, buonasera! Ho fatto un ECG la settimana scorsa e mi è risultato un qtc più lungo del solito.
Ho fatto diversi ECG, ma mai è uscito un risultato del genere.
Si è sempre aggirato intorno ai 370-390.
Ora mi è uscito un valore di 456 con una f.
c. di 84 battiti.
Ora ho letto che più la frequenza cardiaca aumenta più si abbassa il qtc... Quindi con una frequenza cardiaca più bassa, lo avrei ancora più lungo?
Sono una persona abbastanza ansiosa e volevo delucidazioni in merito, specialmente perché lo avevo fatto 2 settimane prima ed i valori erano completamente differenti.
Possibile sia aumentato così tanto?
Attendo vostre risposte e allegherei, se possibile, i 2 referti.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I valori della lettura automatica NON sono affidabili... e' il referto che cardiologo che conta.

se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le invio il referto.