Infiammazione oppure tumore al pancreas?

Salve, mio padre operato un mese fa di colecisti, dovuto a dolori addominali e alla schiena.
Diagnosticata pancreatite acuta.
Dopo più di un mese continui dolori ancora di più concentrati.
Fatti esami tumorali valore CEA 73,
CA 19.9 > 1000.
Fatta tac con contrasto.
Referto: estesa tumefazione del corpo e della coda del pancreas, concomitano linfoadenopatie limitrofe e bande ipodense, verosimilmente infartuali, spleniche.

Cosa bisogna fare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Deve sottoporsi ad una risonanza magnetica e successivamente ad una visita chirurgica per stabilire la reale causa del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie tante per avermi risposto.
Risonanza magnetica fatta a dicembre con il seguente referto:
Esame eseguito in condizioni di base. Calcolosi nella colecisti con vie biliari regolari.
Wirsung nella norma. Grossa formazione cisti a policoncamerata nel rene sinistro. Piccola formazione cistica di 19 mm nella coda del pancreatica. Non linfoadenomegalia addominale.
[#3]
dopo
Utente
Ieri è stato sottoposto ad una colangio rm. Aspettiamo referto
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Bene, la risonanza farebbe più propendere per una forma cistica che comunque sul pancreas va indagata per un eventuale IPMN(il chirurgo saprà spiegarle nel dettaglio eventualmente).
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/