Colon infiammato ed ingrossato

Mia madre è stata ricoverata per forti dolori addominali, vomito e defecazione incontrollata, gonfiore addominale e liquido addominale. Gli hanno fatto dei raggi, l'ecografia e la tac ma senza riscontrare altro che il colon ingrossato ed infiammato. Ora gli stanno somministrando delle cure antibiotiche in ospedale in attesa della colonscopia. Volevo conoscere meglio la possibile gravità della situazione e soprattutto se la colonscopia può essere un esame che potrà dare delle risposte meno confuse di quelle che stò sentendo finora.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe esserci un infiammazione a livello del colon. La colonscopia chiarira' molti aspetti del caso: il fatto che sia ricoverata le dara' le migliori garanzie per una pronta diagnosi e un'efficace cura.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com