Disturbi e ansia

salve,sono una ragazza di 20 anni e soffro di ansia e ipocondria; questa cosa mi viene spesso nel periodo invernale,poi però riesco a superarla. quest anno è molto più intensa,ho sempre disturbi allo stomaco,esofago,respiro e chiaramente sono sempre tesa e ho frequenti attacchi di panico.sono dimagrita molto per questa cosa...in passato ho fatto esami come tubo digerente,ecografia,ecocardiogramma,esami del sangue e delle urine,ma tutto negativo.mi hanno consigliato una gastroscopia ma ho molta paura.ho spesso spasmi allo stomaco e all'esofago.è tutto un fattore psicologico?le persone che mi circondano dicono che è impossibile che io possa avere qualcosa di grave.ho smesso bruscamente di prendere psico farmaci perchè non mi erano stati prescritti dal medico e ormai ne ero dipendente..però ora l'agitazione è sempre più forte e la paura di morire da un momento all'altro sempre più frequente.che posso fare? grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la cosa più importante è un colloquio con il suo medico il quale potrà decidere se attivare ulteriori esami diagnostici o consigliarle terapia medica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale