Zoloft e alcolici

Gentili dottori,
ho 32 anni e a causa di un problema di ipocondria ossessiva dovrei iniziare da domani ad assumere Zoloft (inizio con 1/4 per 4 giorni, per poi passare ad 1/2). Il farmaoc è stato ovviamente prescritto da uno psichiatra, con cui inizierò anche un percorso psicoterapeutico. Volevo sapere se con questo medicinale è consentito qualche bicchiere di vino oppure se è necessario astenersi del tutto...in questo caso farei molta fatica perchè pur bevendo poco amo il vino, lo considero un piacere della tavola. Ad esempio 1 bicchiere a pranzo e 1 a cena sono controindicati? Se durante una cena speciale mi capitsse di berne un po' di più, ma sempre senza eccedere, correrei qualche rischio?
Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63