Assumo xanax,zoloft e trilafom

Salve a tutti, mi e' stata prescritta questa terapia per fortissimi attacchi di panico e forte ansia,dovuti al mio lavoro. zolofot la matina da o,5o, al bisogno xanax da o,25 mezza pastiglia non piu' di 4 volte al giorno a distanza di 2 ore e trilafon la sera una capsula intera,abbiamo iniziato con mezza. Vorrei sapere se xanax come c'e' scritto nel foglietto puo' provocarmi crisi piu' forti nella graduale interruzione quando gli altri inizieranno a fare effetto. Grazie. E' possibile che qualcuno dei 3 medicinali provochi come sensazioni da eritemi solari e pruriti forti? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la gestione dello xanax non dovrebbe essere lasciata al paziente e non può essere somministrato per lunghi periodi.

La sensazione di prurito e' un effetto collaterale possibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
si possono verificare fenomeni di fotosensibilizzazione per i quali si risponde in maniera più rapida e accentuata all'esposizione solare. Se si verifica questo fenomeni ne parli con il suo specialista e nel frattempo eviti l'esposizione al sole.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Salve,grazie per le risposte,ma io in passato avevo gia' assunto trilafon e zoloft,non mi avevano fatto fotosensibilizzazione ,forse puo' essere lo xanax?
ho forte ansia e faccio fatica a respirare e non so' piu0' controllare queste sensazioni,mi sento assente non ce la faccio piu'. Ho il controllo il 28,cosa mi consigliate. Comunque la posologia di xanax me l'ha consigliata lo psichiatra. Ma non mi aiuta per nulla.Non riesco neanche a stare tra le persone che mi aumenta l'attacco di panico e l'ansia,ho forte sudorazione. Mi sento solo allucinata e poi ho continue sensazioni di svenimento. Rispondetemi se potete,grazie.
[#4]
dopo
Utente
...e continuo ad avere prurito,anche senza sole.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la valutazione sul tipo di reazione avversa spetta al curante; se il prurito persiste consulti il medico di base.
Cordiali saluti