Attacchi di panico, svenimenti,ecc

mia mamma ha45anni, da ottobre ha avuto dei cali di pressione e mancamenti. da gennaio si sono aggiunti anche attacchi di panico, deprerssione e degli "scatti" con dei gemiti. è stata sottoposta a esami del sangue, della tiroide,visita neuorologica e cardiaca. Oltre alla carenza di vitamine e ferro non le è stato trovato niente. prende dei psico farmaci. l'altra sera è svenuta, iniziando a sudare freddo, a distanza di un paio d'ore, diceva di non ricordarsi niente. spero di ricevere al più presto una sua risposta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
"psicofarmaci" è un termine impreciso: che sostanze assume la sua mamma?
Quando si sente calare la pressione, le è stata misurata?
E' stata recentemente visitata da uno psichiatra e qual è stata la diagnosi?
Se la risposta all'ultima domanda è no, occorre una visita psichiatrica al più presto.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ha fatto una visita da uno psichiatra dicendo che soffre di depressione. e per ora non le è stata misurata la pressione. come farmaci prende xanax e poi delle gocce, che non mi ricordo. grazie!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
più che altro volevo sapere quali visite si possono fare per vedere da dove partono gli svenimenti. GRAZIE!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lei e' un po' imprecisa nell'esposizione dei fatti e dei trattamenti.

Se fosse più chiara potrebbe avere una risposta più precisa ed articolata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lo xanax è un farmaco sintomatico, non è una cura.
Sua madre dovrebbe richiamare lo psichiatra che già la conosce riferendo la sintomatologia attuale, via internet non è il caso di proporre ipotesi.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie, e poi, volevo sapere che cure o visite bisogna fare per evitare gli svenimenti..!!