Zoloft serale

assumo il zolooft 100 alla sera prima di andare a dormire,perche il mio psichiatra ritiene che puo concigliare il sonno.io soffro di insonnia,anche lelopram lo prendevo alla sera mi ricordo.lo zoloft allinizio a pranzo ma mi dava un po di torpore..cosa ne pensate degli ssri somministrati alla sera..agisce sull'ansia e sull'insonnia di piu il citalopram o la sertralina?o sono equivalenti
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
volevo solo sapere un'opinione..se vi sono differenze tra citalopram e sertralina sul sonno e sull ansia..e poi in un suo post avevo letto che la sertralina non va presa alla sera come mai?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il collega le ha gia' risposto in modo chiaro nel consulto precedente.

Che lei sappia che l'uno o l'altro farmaco possano essere utili al suo problema, cosa tra l'altro non indicabile, non e' utile per lei e per nessuno.

Ogni psichiatra fa le proprie prescrizioni secondo le proprie conoscenze ed esperienze cliniche.
Se il suo disturbo dovesse persistere, il suo psichiatra potra' essere in grado di fare le variazioni opportune per poterla aiutare nel modo piu' appropriato.