Strani sogni

E' da qualche anno che faccio uno strano sogno. Anche se lo faccio molto raramente.
Mi trovo davanti ad uno specchio, che è lo specchio che ho in bagno a casa, improvvisamtei miei occhi cambiano, come se venissi posseduto da qualche demone, e improvvisamente mi mancano le forze ma alla fine riesco a scappare.
Ad oggi mi pare di ricordare come se questa cosa mi fosse successa anche nella realtà, ma è tutto molto strano e confuso.
Stranamente queste esperienze sono iniziate dopo che durante una notte mentre ero a letto sveglio, ho sentito come se qualcuno si sedesse sul letto, e volevo provarmi a girare ma nn ci riuscivo, non mi usciva nemmeno la voce, avevo gli occhi aperti ero girato verso il muro ma nn potevo ne muovermi ne parlare ne vedere chi era dall'altra parte, leggendo un pò in giro ho visto che si potrebbe trattare di narcolessia..potrebbe avere un nesso anche con i sogni che faccio?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo la condizione notturna che racconta è con molta probabilità la conseguenza di uno stato fisiologico benigno definito "paralisi ipnagogica", una dissociazione tra la mente cosciente e muscoli che sono ancora paralizzati come in fase di sonno REM.
non necessariamente vi è un rapportto con i sogni il cui significato (più verosimile che reale) può essere compreso (qualora esista) solo all'interno di un setting psicoterpico di tipo psicodinamico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks