Zoloft la sera

gentili medici assumo con successso da 2 mesi zoloft 100 mper disturbi dansia..lo assumevo al mattino ma avevo durante il giorno un incredibile sonnolenza..il mio psichiatra che ho chiamato oggi mi ha detto di prenderlo tranquillamente prima di andare a dormire..leggendo in certi Vostri interventi sul sito ho letto che ceri psichiatri dicono che la sertralina puo avere effetto sedativo ed e meglio prenderlo alla sera,altri dicono che da insonnia e agitazione ed e meglio prenderlo al mattino.come la pensate?nel mio caso la somministrazione serale potra aiutarmi a riposare meglio?o mi fara insonnia..anni fa prendevo lelopram e lo prendevo alla sera e mi dava benefici sul sonno..e simile al citalopram la sertralina?
grazie buongiorno
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

il suo psichiatra le ha dato un'indicazione sensata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dunque nessun pericolo insonnia?
grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dove sta il "pericolo" ? Se prenderlo la sera dovesse peggiorarle la qualità del sonno presumo che lo psichiatra modificherà la distribuzione, ma dove sta il problema ? Lo psichiatra sta semplicemente distribuendo il farmaco per migliorarne la tollerabilità, e si basa sull'effetto che lei gli riferisce (sedativo piuttosto che eccitante, anche se sfumato).