Zoloft ed effetti collaterali

Buongiorno,
il mio medico di base mi ha prescritto venerdì terapia con ZOLOFT (50mg 1 volta al giorno) più 7/8 gocce di lexotan al bisogno, per curare disturbi da colite spastica causati da un forte stato di ansia e stress.
Ho iniziato la cura ieri pomeriggio assumendo 8 gocce di lexotan alle ore 14.30 a causa di alcuni dolori addominali e ZOLOFT 50 mg la sera molto tardi prima di andare a letto. Durante la notte ho provato una forte sensazione di nausea, accompagnata da tachicardia e uno stato di agitazione. Al mattino appena ho cercato, molto gradualmente, di alzarmi dal letto ho provato vertigini, sudorazione, tremore e sono svenuto. Nell'arco della giornata sono rimasto spossato e mi sono piano piano ripreso.
Vorrei sapere se questi effetti collaterali sono normali e cosa mi consigliate di fare. Tengo a precisare che da circa 5 anni assumo tutte le mattine 1/4 di compressa di atenololo 100 mg per tachicardia. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la gestione della terapia deve essere fatta da uno psichiatra.

Iniziare con 50mg in somministrazione serale non e' una buona indicazione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/