Tremori e ansia

Buona sera, ho 35 anni, 7 mesi fà ho avuto per la prima volta la sensazione di tremore alle gambe con grande ansia , formicoli al braccio sinistro, sono andato al pronto soccorso e con un pò di calmante tutto si è calmato, tale situazione si è ripetuta un paio di volte, ultimamente ho fatto tante analisi e tutto ha dato risultato negativo. Ultimamente prima di addormentarmi sono molto teso a volte anche con tremori lievi, casualmente da alcune settimane ho cominciato a prendere SEMEL un integratore Potasso e magnesio e devo dire che la tensione giornaliera( o meglio la gestisco molto meglio) è passata ma la notturna no, anzi mi sveglio parecchie volte e a volte sono molto sudato, altra cosa mi sento molto gonfio lo stomaco. Non so più cosa fare, credo che il mio problema sia ansia ma non vorrei rovinarmi il sistema nervoso.Oltre a quanto sopra provo sensazione di diaggio in particolari situazioni. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il Suo problema è di tipo ansioso.
Le consiglierei una visita neurologica e, qualora fosse negativa come penso e spero, successivamente una visita psichiatrica per una valutazione diagnostica corretta dei Suoi disturbi ed eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie tanto della sua pronta risposta, se è possibile mi saprebbe dire che tipo di controlli dovrei fare e soprattutto io sono di Roma, esiste una struttura adeguata alle mie esigenze?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il momento non deve fare controlli ma le visite che Le ho consigliato. Saranno poi gli specialisti, se lo riterranno opportuno, a prescriverLe qualche accertamento.
Purtroppo a Roma non conosco strutture, Le conviene informarsi col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentilissimo, veramente grazie