Può essere l'agitazione e l'ansia

Ho 33 anni. Un anno fa circa mi è apparsa una macchia rossa sul naso. Sembrava un semplice arrossamento come può esserlo un brufolo, ma non sfogava e non sentivo dolore nel toccare la patre rossa. Non ho fatto nulla e dopo circa un mese non c'era più. Un po' di tempo dopo mi è apparsa una macchia simile sotto l'occhio destro e sull'ombelico. Pian piano si allargavano. Avevano una forma più o meno circolare e misuravano all'incirca 1 cm. Sono andato da una dermatologa che non mi ha detto nulla se non di mettere un po' di diprolen. Effettivamente dopo circa 8-10 giorni erano sparite.
Ora mi sono apparse altre macchie sul viso. Una sulla fronte (che sta scomparendo), una sulla guancia (che sta scomparendo), una accanto che sta apparendo...

Alcune prudono leggermente e in genere fanno una pellicina sul bordo. Come se si spellassero.
Può essere l'agitazione e l'ansia? Sono una persona sempre ansiosa.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che l'ansia in questo caso non credo c'entri. Difficile darle un parere da qui.
Le consiglio di effettuare una pronta visita dermatologica (MAGARI CAMBIANDO SPECIALISTA, SE QUELLO CITATO NON RISCUOTE PIù LA SUA FIDUCIA)

sALUTI

mOCCI

Luigi Mocci MD