Endoscopia

Salve Dottore.
Per eseguire l' endoscopia di mattina, si deve eseguire una dieta particolare nei giorni antecedenti, eccetto il digiuno la mattina stessa ?
Se sì quali cibi da evitare nei primi 3 giorni prima?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se intende gastroscopia, no.
In caso si riferisca a colonscopia invece si, va seguita la dieta indicata dal centro dove eseguira' l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, e mi scuso poiche' e' la gastroscopia che devo rifare a distanza di quasi un anno con i continui dolori al quadrante dx superiore dell' addome, con meteorismo continuo e pancia gonfia specie nei pasti.
Secondo lei Dottore e' da attribuirsi alla probabile ulcera doudenale non guarita oppure al p.h positivo che da questa sintomatologia elencata?
Grazie Saluti