Dolore persistente al fianco destro

salve,
da circa una settimana accuso un dolore NON fortissimo ma persistente al fianco destro. Ieri ho fatto una ecografia completa all'addome, e tutto risulta nella norma.
L'ecografista afferma però che se fosse una appendicite in fase non acuta, l'ecografia non la rileverebbe. E' una ipotesi che lui non esclude.
Ho anche fatto un esame emocromo, ed i globuli bianchi rientrano nella norma.
Dottore...ma di cosa può trattarsi? E se fosse appendicite, da quali segnali rileverei una sua acutizzazione? Dovrei avere febbre, oltre al dolore? Mi aiuti, la prego: questo problema mi sta impensierendo davvero tanto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se fosse un' appendicite avrebbe una sintomatolgiia tale da condurla in pronto soccorso. Escluso questo, potrebbe essere di tutto.Credo sia corretto indagare la cosa col suo medico .Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Si dottore, ma io come ho scritto, ho già fatto una ecografia addome completa, dalla quale non è emerso nulla di acuto. Ho anche fatto un esame emocromo, ed i valori sono nella norma (almeno lo erano ieri). Cosa altro posso fare? L'appendicite, potrebbe avere una prima manifestazione in forma lieve per poi acutizzarsi(stiamo parlando di circa 5 giorni)oppure quando si manifesta è già in forma acuta? Il mio medico non sa più su coss indagare, e mi dice che passerà...ma io ho dolore al fianco!
Grazie sempre per la vostra estrema professionalità, gentilezza e pazienza!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita ginecologica e urologica potrebbero essere utili.