I dolori sono continuati anche dopo aver somministrato 2cc
salve a tutti,oggi pomeriggio mia sorella di 16 anni è andata al pronto soccorso con dei forti dolori addominali,i medici hanno pensato fin da subito che fosse appendicite,ma dalle analisi del sangue i globuli bianchi erano nella norma,l'ecografia ha rivelato un appendice perfettamente sana,la tac pure,ed ha escluso una colica renale,mia sorella è leggermente celiaca,e ogni tanto è soggetta ad attacchi di panico,il probelma è che questa volta i dolori sono continuati anche dopo aver somministrato 2cc di morfina,il dolore che è situato propio sull'appendice e forte al punto da strapparle delle grida,in più non è regolare e si manifesta con forti fitte che si ripetono dopo pochi secondi e dopo circa 10/15/20 minuti gli passa,il dolore le è iniziato improvvisamente mentre camminava fin da subito molto forte. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Difficile dirlo a distanza, tuttavia da quanto scrive gli accertamenti eseguiti sono stati adeguati. se persiste il dolore è tuttavia indicata una rivalutazione, eventualmente ancora in pronto soccorso. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 13/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.