Problemi però mi ero accorta che quando mangiavo pane e pasta mi sentivo particolarmente

salve,
non ho mai avuto problemi però mi ero accorta che quando mangiavo pane e pasta mi sentivo particolarmente appesantita e ho deciso di fare le analisi per la celiachia
questo è quello che è venuto fuori

anti peptidi gliadinici deamidati igg
1.8 U/ml
<10 Valori Nominali
10-15 Border Line
>15 Positivo

anti peptidi gliadinici deamidati iga
0.4 U/ml
<5.5 Valori Nominali

anti-ttga iga
0.2 U/ml
<8 : neg (clia)
>=8: pos

posso kiedervi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
La diagnosi di celiachia si effettua attraverso una complessa valutazione clinico-strumentale che si conclude con l'endoscopia digestiva e l'esame istologico della mucosa duodenale.
Gli esami che ci trascrive hanno esito negativo ma non sono sufficienti ad escludere la diagnosi di celiachia. Andrebbero completati con il dosaggio delle IgA totali. Un deficit di tale classe anticorpale conduce spesso a delle false negatività degli esami sierologici che ci ha trascritto. Potrebbe essere utile una valutazione dei loci HLA che si associano alla celiachia ma, è consigliabile farsi seguire in quest'iter da uno specialista in Gastroenterologia.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna