Elicobacter pilori

Salve vorrei un coniglio se possibile.Dopo una gastroscopia di controllo ho saputo che ho l'elicobacter positivo.Da premettere che non è la prima volta altre volte l'ho avuto e curato.Ho il cardias incontinente ma non segni di gastrite o esofagite(nel 2003 sono stata operata di plastica anti reflusso a causa di esofagite grave resistente a qualsiasi rerapia).Il medico mi ha detto di ripetere la cura di sempre ovvero KLACID e AUGMENTIN.Il problema che questa terapia mi dava molti effetti collaterali quali nausea mal di stomaco e bocca amara tutto il giorno.Io penso che sia solo il Klacid perchè l'Augmentin da solo l'ho preso altre volte e non mi sono sentita mai così.Vorrei sapere c'è qualche altra cura per debellarlo.Possibile che siano solo questi 2 antibiotici che riescono a curarlo?.Sono disposta a fare altre prove ma questa terapia proprio non riesco a portarla a termine.Grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile ed esistono schemi alternativi, tuttavia nel suo caso, non è detto sia indicato eradicarlo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta,ma che vuol dire che non è detto eradicarlo nel mio caso?Visto che non ho sintomi posso lasciare stare?Nel caso contrario quali terapie posso assumere?P.S.sono celiaca da 3 anni(adesso ho 38 anni).Grazie mille, le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto, senza sintomi e con una diagnosi endoscopica come quella che riporta, l' eradicazione non appare indicata, per quanto valutabile a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ,è stato gentilisssimo...