Ernia inguinale decorso post operatorio

BUON GIORNO, un mese fa sono stato sottoposto a ernioplastica ; il decorso post operatorio, fino a tre giorni fa è andato bene, ma da quando ho tolto le mutande elastiche (che ho indossato per un mese tranne solo quando ero sdraiato) mi sono comparsi a tratti dolori alla zona basso addome, anche dalla parte opposta a quella operata. dopo due giorni ho rimesso le mutande suddette ed ho avuto giovamento; stanotte, a seconda di come mi giravo nel letto avvertivo dolore nella zona basso addome..
1)Cosa sta succedendo? devo continuare ad indossare le mutande elastiche o no? 2)Circa una settimana fa, ho provato molto blandamente ad avere una eiaculazione, ed ho avvertito dolore nella parte alta addome, vicino all'anca dalla parte operata..è normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I disturbi possono rientarre nella normalità. Ne parli comunque con il chirurgo che l'ha operata.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)