Un bozzo

Salve
Nell'attesa del rientro del medico.... per farmi visitare,
chiedo il Vostro aiuto.

Sono vegetariana, ho 45 anni e non ho avuto gravidanze, ho un ciclo regolare.
Qualche giorno fa' facendo un forte sforzo addominale (in vacanza mi succede spesso di soffrire di stipsi, che si risolve al rientro)
ho notato un bozzo al lato sinistro,
diciamo tre dita sotto l'ombelico e tre dita a sx dell'ombelico (quindi non inguinale)

Lo sforzo è stato notevole (ho anche sentito un forte dolore nel sito dov'è ora il bozzo)
i muscoli non sono più indolenziti.
Vado al bagno regolarmente e non ci sono perdite ematiche nelle feci nè nelle urine

debbo pensare al peggio ?

Due anni fa' mi era successa una cosa del genere, ma a dx e più in alto, era come una corda dura che poi dopo alcuni mesi è scomparso ....

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un' ernia della parete addominale. Ne parli col suo medico e consideri una visita chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dare un parere è difficile senza mettere una mano sull'adddome. Potrebbe essere un'ernia della parete ma bisogna valutarla di persona.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
grazie delle vostre risposte,
caspita... ernia?!

e quali altri sintomi ci sono?
Perchè mi sembra che si stia lentissimamente sgonfiando...

Soffro anche di colon irritabile e lenti movimenti intestinali.

Ho un indurimento al trapezio dx molto simile, ho spesso sofferenze muscolari di questo tipo, quando faccio movimenti inconsueti o quando mi stanco.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il primo sintomo è proprio il rigonfiamento e, come abbiamo detto sopra, solo la valutazione chirurgica può dare un parere definitivo.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
salve,
si sta' spostando verso il basso....

ma non sarà una corda colica... ?

In ogni caso tante grazie per la vostra disponibilità.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi ! Non conosco brutte patologie che si "spostano".

Saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha eseguito la visita consigliata?