Dopo essere stato operato di appendicite peritonite perforante nel 2009
ho un problema da un paio di mesi... dopo essere stato operato di appendicite peritonite perforante nel 2009... da un po di tempo quando faccio degli sforzi o mi alzo dal letto ho dei dolori lancinanti proprio al punto dove sono stato operato, devo stare per forza piegato x non sentire troppo il dolore che dura circa 15/ 20 secondi dove faccio anche fatica a respirare. vorrei sapere se ce da fare un controllo e se è solo la causa di cambiamento del clima.... molti dicono che sia proprio il clima, ma i dolori sono davvero insopportabili! grazie in anticipo per le risposte
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Comunque una visita chirurgica potrà escludere un eventuale laparocele ovvero un cedimento della muscolatura a livello del sito chirurgico.
Dr. Roberto Rossi

Utente
grazie Dr. rossi per la risposta. ma se è un cedimento della muscolatura devo essere operato o fare una cura? perchè i dolori sono davvero atroci.
Questa è solo una possibile ipotesi e solo la visita potrà darle una risposta. Altra possibilità potrebbe essere un dolore causato da aderenze.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 18/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.