Diarrea cronica,e sangue

Buon Giorno,ringraziandovi sin da ora, cerchero di essere sintetico nel citare i sintomi che mi accompagnano ormai da diversi anni.
In molti periodi dell'anno ho la diarrea,faccio prima a contare le volte in cui le feci sono solide pittosti che molli.
Per un lungo periodo della mia vita le feci erano accompagnate da sangue rosso vivo,mi sono poi deciso a parlarne con il medico ed ho fatto una visita specialistica circa tre anni fa, in quell'occasione lo specialista oltre che a farmi fare una colon scopia mi ha fatto assumere un farmaco di cui non ricordo il nome ma che ha bloccato il sanguinamento(in quell'occasione ha parlato di emorroidi e di ragadi).La colonscopia è stata rapida e indolore, mi hanno parlato di un colon rettilineo privo di sacche e di un possibile polipetto gia cicatrizato o guarito, rassicurandomi mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi.
ho continuato comunque ad avere scariche improvvise di diarrea, non più accompagnate da sangue o se presente proprio in minima quantità.
Ad oggi però la situazione mi sembra"peggiorata" continuo ad avere queste scariche anche 5/6 volte algiorno dove in alcuni casi non vi è la fuoriuscita di feci ma solo di aria e muco, la diarrea è spesso accompagnata da sangue rosso vivo e molto molto abbondante, la mia preoccupazione deriva anche dal fatto che non ho nessun dolore, solo lo stimolo di andare al bagno molto spesso....In settimana faro anche le analisi del sangue.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> La colonscopia è stata rapida e indolore, mi hanno parlato di un colon rettilineo privo di sacche e di un possibile polipetto gia cicatrizato o guarito, rassicurandomi mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi <<

Gentilissimo,

sono stati eseguiti dei prelievi multipli nel vari segmenti del colon ?

La sua storia (diarrea cronica con sangue) e la caratteristiche del colon ( ... rettilineo, ) potrebbero essere compatibili con una malattia infiammatoria cronica (rettocolite ulcerativa).

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)