Presunta appendicite

bongiorno a tutti vi contatto per chiarimenti e soprattutto per avere tranquillità mentale. parte tutto da giovedi scorso, dolori addminali fortissimi dalla tarda mattinata. i dolori non passsano cosi prendo un digerent che non fa effetto. nel pomeriggio mi reco dal dottore che mi prescrive subito le analisi (emocromo ves urina) e mi da una pasticca di alginor. dopo la pillola mi passano i dolori ed ho solo fastidi alla parte destra sotto l ombellico.il mattino dpo faccio le analisi che mi vengono date in mattinata e risultano i globuli bianchi a 13,650. ves e urine nella norma. faccio nuovamente la visita il venerdi pomeriggio ma dolori all appendice non ne ho se mi premono proprio nel punto preciso cosi ipotizzan un appendicite retrocecale. non avvertendo dolori lancinanti mi danno una cura antibiotica con analisi la mattina successiva (sabato). i risutlati danno i globuli bianchi a 4,700 ma pcr 38,3. a questo punto il dottre mi ha detto che posso stare tranquillo perche il peggio è passato e che devo continare la cura antibiotica fino a venerdi. io nonostante la cura sento dei fastidi alla schina e subito sopra la vescica leggermente a destra e qualche dolorino alla gamba destra. come antibiotico augmentin. ora, posso stare realmente tranquillo? non rischio di peggiorare il mio stato di salute drasticamente? rischio la peritonite? ah! in bagno vado in mdo regolare non ho vomito ed ho misurato stamane la febbre che era una tacca sotto il 37. grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi di appendicite pare improbabile ma se persiste il dolore, va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta. Secondo lei cosa può essere allora? Ho come delle piccole fitte anche all ombelico o appena sotto l ombelico.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, la visita è essenziale per orientarsi tra svariate possibilità.