Tumore coln destro, aiuto

Salve a tutti,
A Mio padre, 48 anni, è stato trovato un tumore al colon destro, vicino all'appendice, ora è in ospedale sotto le specifiche flebo, dopo essere stato operato.
Durante l'operazione, i medici hanno controllato tutta la pancia e dintorni per controllare la presenza di metastasi nelle vicinanze, e dicono che è tutto pulito, la parte malata, stata asportata (20-30 cm), ora dicono che non puo ne bere ne mangiare per far riassestare l'intestino.
Ora, la parte asportata verrà inviata ad analizzare, per capire che tipo era, se benigno o maligno, se iniziale o no, ( i medici dicono che non pareva avanzato).
Cosa puo succedere ora? Tra 15 giorni arrivano gli esiti, se è benigno ho letto che vuol dire che è localizzato solo in un punto, e basta una chemio per evitare recidive, se è maligno invece???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Bisogna solo attendere il risultato istologico per capire la natura, la profondità della lesione e l'eventuale interessamento dei linfonodi. Prima è impossibile fare alcuna previsione. Ci aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)