Fitte all'ano

Sono alcuni giorni che accuso delle fitte all'ano.
Sono sintomi che si associano anche a fitte nella pancia e sensi di pesantezza e gonfiore.
Sono fitte che hanno la caratteristica, o almeno sembra, di restringimento muscolare.
Credevo fossero gas intestinali e volevo optare per carboni attivi in capsule, ma meglio chiedere il vostro parere.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere sintomi di una irritazione colica a cui frequentemente si possono associare disturbi in sede anorettale e talvolta vescicale. Il carbone vegetale aiutando l'assorbimento dei gas potrebbe giovare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere anche nervosismo? o essendo una guardi giurata, il cinturone pesante alla vita ?e 8 ore in piedi?