Pallina ano

Salve,
da 2 giorni mi è uscita nella parte finale del' ano un rigonfiamento che sembra un "fagiolo".
Mi provoca molto bruciore e fastidio sia se cammino che seduto.
Ho qualche sollievo se metto un cuscino sotto il sedere.
Di cosa si potrebbe trattare ? di un' emorroide ?
Quando vado al bagno, rilevo ogni tanto un puntino qua e la di sangue....ma non sempre.
Premetto che in queste settimane ho cambiato radicalmente alimentazione e che negli ultimi giorni pensandoci ho sforzato un pò per andare in bagno.
SOno stato dal farmacista e mi ha dato una pomata a base di Fluocinolone acetonide e chetocaina cloridrato + delle pastiglie all' ippocastagno.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Probabilmente si tratta di un nodulo emorroidario,ma la diagnosi va confermata almeno da una visita del curante.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica