Aiuto e chiarimento

Salve, ho 22 anni, e ho scoperto da qualche mese di soffrire di emorroidi. I primi mesi andavo di corpo senza problemi, e non ho mai avuto nessun problema. Un giorno mi feci male e mi usci sangue sulla carta igienica e allora consultai il medico, che trovò 2 ragadi e le emorroidi, che mi provocano prurito, dolore post evacuazione in alcuni casi, e grazie ad antrolin e una dieta ricca di verdure fibre e tanta acqua sono riuscito ad ammorbidire le feci anche se soffro da quando sono piccolo di stitichezza.
Il medico mi sconsiglio l'intervento in quanto anche lui soffre di emorroidi, e mi disse di seguire una alimentazione che sto seguendo e i risultati ci sono ma la pomata puo essere una soluzione solo temporanea in quanto io vado in bagno tutti i giorni e questo per me è uno sforzo visto che sento le pareti anali gonfie e dure, e parti della parete che mi bruciano quindi chiedo un consiglio su come agire, ho anche una ricetta che si chiama gastroentorologia e chiedo consigli se farla o meno. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho anche una ricetta che si chiama gastroentorologia e chiedo consigli se farla o meno. <<

Cosa intende. Visita gastroenterologica ? Se è così credo sia utile tale consulto prima di decidere per l'intervento .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)