Appendicite

Sono stata operata una settimana fa all'appendice, e mi sono rimessa senza nessun problema dopo due giorni. I medici mi hanno detto di mangiare tranquillamente ciò che voglio senza, ovviamente, esagerare e magari senza abbuffarmi subito sui dolci o sulle schifezze (caramelle,fastfood,dolci).

La mie questioni sono due:
1)Stasera avrò una serata fra amici, e girerà qualche birra e un po' di fumo (THC),posso bere una birra e fare due/tre tiri (non fumo praticamente mai) tranquillamente a una settimana dall'operazione?
2)Mercoledì ho la visita per togliere i punti, e forse mi fanno gli esami del sangue o delle urine per controllare che tutto vada bene. Nell'esame del sangue o delle urine risulta il THC?

Grazie mille in anticipo, ammiro molto questo sito e il lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazione per quanto chiede e il THC nel sangue viene rilevato solo con specifico esame e non negli accertamenti di routine.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)