Laparocele e colecisti

Gentilissimi

Devo essere operato di colecisti per la presenza di calcoli e di adenomiomatosi.
Nel corso della visita il chirurgo ha riscontrato anche la presenza di un laparocele legato ad un'operazione di stenosi al piloro che ho avuto appena nato ( quarant'anni fa). Mi ha detto che se fossi andato solo per quello in questo momento non lo avrebbe operato. E non ritiene di farlo nemmeno in occasione della rimozione della colecisti.

Faccio una vita abbastanza sportiva e sapere di non essere a posto a livello addominale é molto limitante. É veramente sconsigliato risolvere le due cose insieme?

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe le opzioni sono percorribili.Dipende dalle dimensioni del laparocele, dalla tecnica scelta per ripararlo e da altri fattori. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it