Terzo polipo anale, in poco tempo

Salve, circa 2 anni fa ho fatto asportare un primo polipo, a distanza di 6 mesi ne e' comparso un altro... e circa dopo 1 anno ancora uno.
La storia e' sempre la stessa, ogni volta ho difficolta' a pulirmi quando vado in bagno e sento la presenza di un corpo estraneo. Questi polipi sono situati sulla rima anale e dalle anali effettuate su di essere non hanno nulla di tumorale. Il chirurgo mi ha detto che sono escrescenze non pericolose.
In passato mi sono sottoposto ad una colonscopia, la quale non ha evidenziato nulla di preoccupante.
Ora tuttavia inizio a essere preoccupato, voglio dire, non mi sembra normale accada, soprattutto cosi' giovane e a distanza di poco tempo.
Cosa mi consigliate di fare? Chiaramente prendero' appuntamento col chirurgo il prima possibile, oltre a questo c'e' qualcos'altro che mi consigliate di fare? Qualche esame specifico per indagare piu' a fondo, ma sopratutto mi devo preoccupare seriamente?

Vi porgo i miei saluti e vi ringrazio del vostro tempo.
Saluti
Matteo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, mi sembra una situazione non preoccupante.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.

Saluti
Matteo