Nausea e meteorismo

Salve sono un ragazzo di 25 anni da un mese e mezzo a questa parte soffro di continuo meteorismo con pancia gonfia aerofagia e continue eruttazione ma sopratutto di gorgoglii continui quando mangio qualcosa e anche a stomaco vuoto... il tutto e seguito da attacchi di nausea pero non sempre ... ho fatto esami del sangue prova allergiche e tutto è nella norma. Ho anche effutuato un ecografia all addome completo ed era tutto apposto . Il medico mi ha prescritto peridon per 5 giorni e dei fermneti lattici IOVIS da prendere per 15 giorni ma non hanno apportato nessun miglioramento... A volte mi capita di non riuscire ad inghiottire bene m ed avere come sapore del sangue in bocca.. Mi è stato detto che puo essere una cosa psicologica ansiosa .. Però sono davvero una cosa molto fastidiosa questi gorgoglii sopratutto quando mi trovo a lavoro a volte ho anche dei piccoli dolori alla pancia ..
La ringrazio in anticipo dottore sono molto preoccupato. percheè penso che sia qualcosa di grave..
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente non penserei a cose gravi, ma in caso di persistenza della sintomatologia una visita gastroenterologica sarebbe utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/