Meteorismo intestinale

Buonasera, ho 25 anni e oggi ho eseguito un ecografia addome completo e per la seconda volta mi risulta la colecisti con pareti ispessite senza calcoli e un marcato meteorismo intestinale, ho già eseguito una cura per 1 mese di Medergan Flato e Asacol .Cosa può essere e come risolvere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo potrebbe anche essere legato a qualche intolleranza alimentare, colon irritabile o a una disbiosi intestinale. In pratica è un sintomo generico che va valutato nel contesto degli altri sintomi digestivi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio di cuore. Per la colecisti con pareti ispessite e un adenoma di 6mm cosa può dirmi.sono stato in ospedale e mi hanno consigliato una Colonscopia, il mio medico curante continua nel dirmi di ripetere per la 3 volta la cura di Medergan Flato, Codex e Asacol...