Colecistectomia e fianco " Rigido "

Salve a tutti , ho 28 anni
25 giorni fa ho effettuato una colecistectomia laparoscopica , era piena di calcoli e l'intervento è durato quasi 3 ore. In precedenza ho effettuato due cpre per la rimozione dei calcoli dal coledoco e bonifica delle vie biliari.
Ho ancora il fianco destro molto indurito , non ho dolore , ma in prossimita del buco del drenaggio ( applicato e tenuto 3 giorni dall'intervento ) rimosso solo quando era presente siero biliare e non piu bile.. e del buco usato per l'operazione sento molto tessuto duro sotto.. se provo a dormire su quel fianco provo fastidio , idem a pancia sotto. Secondo voi è normale? Esami del sangue tutto ok!

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della normale reazione infiammatoria, del tutto transitoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta.
Grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Appeofitto della vostra gentilezza per chiedervi un'altra cosa , in questi giorni post intervento , andavo in bagno 2/3 volte al giorno , mai con dissenteria ma le feci erano abbastanza morbide , ora sono 2/3 giorni che invece hanno una consistenza molto piu dura , e non sento piu lo " stimolo " come prima , che era preceduto da qualche piccolo fastidio addominale. Ora invece se vado in bagno e in qualche modo mi sforzo , la faccio.. ma non ho un vero e proprio stimolo. È normale secondo voi?

Grazie!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono normali variazioni intestinali.