Intervento di ernia inguinale

Buongiorno
Ho 70 anni, dovrò essere operato tra 2 settimane di ernia inguinale dx con tecnica secondo Trabucco con
posizionamento di protesi in polipropilene.
Ho letto su internet che questa tecnica avrebbe un aspetto negativo per la sezione completa del muscolo cremastere con perdita della relativa funzione di termoregolazioneBuongiorno
Ho 70 anni, dovrò essere operato tra 2 settimane di ernia inguinale dx con tecnica secondo Trabucco con
posizionamento di protesi in polipropilene.
Ho letto su internet che questa tecnica avrebbe un aspetto negativo per la sezione completa del muscolo cremastere con perdita della relativa funzione di termoregolazione e " della funzione di riflesso cremasterico durante l'atto sessuale ", ed il funicolo spermatico viene quindi a ritrovarsi direttamente sottocutaneo, senza piu essere contenuto e protetto nella fibra muscolare.
Cosa significa in sostanza la frase tra virgolette, alterazione della sensazione durante l’atto sessuale?
e come?
Ho subito 2 anni fa un intervento di Turp che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista e non vorrei avere invece conseguenze sessuali negative dall’intervento di ernia .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non che io sappia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it