Intervento ernia ombelicale

Buongiorno e grazie a chi mi risponderà. Durante un ricovero ospedaliero, attraverso un'indagine ecografica, mi è stata riscontrata una piccola ernia ombelicale: " Collateralmente si apprezza piccola porta erniaria ombelicale, di circa 1 cm., prima e dopo ponzamento, con impegno di un'ansa intestinale".
Al momento non è dolente. Sono stata messa in lista d'attesa per l'intervento. Il dubbio che ho al momento è quello riguardante la necessità o no di effettuare questo intervento: ho dei problemi a livello di anestesia, che dovrei comunque effettuare da sveglia in fibrobroncoscopia, Di regola devo evitare l'anestesia se non quando assolutamente necessaria e comunque da effettuare sempre da sveglia. A cosa andrei incontro non operandomi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la cura del suo problema è il trattamento chirurgico, quest'ultimo nel suo caso e per l'entità dell'ernia può essere espletato anche in anestesia locale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta. Mi chiedo comunque ancora a cosa andrei incontro non operandomi.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe crearsi con l’aumento della grandezza,una strozzatura dell’ernia e quindi doversi sottoporre ad un intervento d’urgenza con tutte le conseguenze che potrebbero derivarne.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Messaggio ricevuto! Grazie Dottore e buon 2019!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri anche a lei soprattutto di buon esito della problematica.
Saluti