Le du condizioni

Salve, chiedo questo consulto per mio padre 84 anni , che deve operarsi recidiva di ernia inguinale. Ha diversi problemi di salute tra cui BPCO moderata/severa, ed aneurisma arco aortico di circa 5 cm, che rischi si possono avere per le du condizioni per intervento di ernia? è il caso che si operi?grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La valutazione anestesiologica preoperatoria permettera' di rispondere alle sue domande. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, mio padre è stato operato 10 giorni fa, con anestesia spinale. Dopo intervento , non urinava ed hanno posizionato il catetere, che ha provocato uretroraggia ed ematocele testicolo. Dimesso con catetere , avverte molta molta stanchezza e dedolezza , scarso appettito, fiato corto, mani e piedi bianchi e freddi. Ha rifatto emocromo con hb 10,6 (prima dell'intervetnto era 13,2. Hanno prescitto compresse di ferro e vitamine. Puo essere hb bassa la causa dei sintomi?grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe ma lo farei visitare per escludere altre cause
[#4]
dopo
Utente
Dott. Favara, ieri ha fatto rx torace, negativo, ed anche ecocardio (fatta velocemnete) sbrigativamente hanno detto che non è problema cardiaco.
[#5]
dopo
Utente
Salve dott. Favara, ieri mio padre ha rifatto emocromo per controllo con i seguenti valori:

Emoglobina 11,7 (13,5-18)
Acido folico 11,50 (3-17)
vit b12 320 (193-982)
Sideremia 90 (60-180)
Ferritninemia 264 (28-365).

Rispetto al precedente del 19/04 è leggeremente migliorata emoglobina. Si sente meglio e l'appetito è discreto, permane il catetere in attesa di intervento prostata. Lei ritiene che debba continuare con ferro e vitamine?grazie.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Questo dipende dal collega che lo segue personalmente. Prego.