Aderenze intestinali

Salve dottori vi vorrei fare una domanda : è da mesi che ho continue subocclusioni e occlusioni intestinali per le aderenze. Non sto riuscendo a mangiare niente a parte centrifugati e omogeneizzati e ho problemi pure con quelli, le aderenze intestinali si possono togliere se danno questi blocchi o si possono togliere solo se c'è un occlusione totale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Si puo' ma si riformano. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Favara per avermi risposto. Quindi si possono togliere se non c'è un occlusione totale.Si me l'hanno detto che si riformano ma una persona può vivere crepando per i dolori e non potendo mangiare nulla? Peso 40kg e sono pelle e ossa. Lei cosa mi consiglia di fare? Cosa posso fare? Mi blocco pure mangiando omogeneizzati centrifugati e pure con la minestrina.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
La valutazione deve essere sempre fatta in modo personalizzato, è un' indicazione di nicchia. Senta piu' pareri. Prego.