Ulcera duodenale perforata

Buongiorno,
tra poco compio 18 anni,
12 giorni fa, sono stato operato d'urgenza per un ulcera duodenale perforata con peritonite.
Mi hanno tenuto in ricovero per 10 giorni esatti, 2 giorni fa mi hanno dimesso.
Il medico mi ha detto che per un mese non devo mangiare cioccolato, bere alcolici, mangiare cibi grassi e/o fritti, non bere caffè e non mangiare le uova.
Posso sapere cosa posso mangiare nel frattempo? Se devo continuare a mangiare solo brodi con un po' di pastina, prosciutto e formaggio fresco, o se posso anche inserire nella dieta un po' di pasta in bianco, riso in bianco, e pollo bollito?
Dopo il mese di dieta potrò tornare a mangiare tranquillamente come prima, mangiando magari pizza, panini, fritti ed altro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Gradualmente potra' seguire una dieta libera.
Ha capito perché si e' formata l' ulcera? E' stato eradicato helicobacter pylori? aveva assunto antinfiammatori? Nel parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
I chirurghi mi hanno detto che è stato causato da "stress". Ma non penso...