Ulcera perforata sanguinante, embolizzazione, scar

Buonasera, mio padre é ricoverato da più di 2 settimane in ospedale, prima per un ascesso dentale cronico, che è stato risolto, successivamente ha continua la degenza in quanto hanno riscontrato un ulcera perforata sanguinante nello stomaco.

Sabato notte hanno effettuato l'embolizzazione per chiuderle, ma nonostante cio continua ad avere scariche di feci e sangue. Domenica e Lunedì sangue rosso oggi tendenti più sul nero.

Ora ha un valore di emoglobina che si attesta sempre tra i 7 e 8 e continuano a fare trasfusioni.

È una cosa molto tecnica lo so, ma non c'è un rimedio definitivo visto le continue perdite? I medici qui dicono che l'alternativa è operare aprendo l'addome un operazione delicatissima che vogliono prendere in considerazione come ultima spiaggia.

Non sappiamo che fare, il tempo passa e non si vedono miglioramenti, non mangia da 10 giorni a parte l'alimentazione con flebo.

Il prossimo 13 Maggio saranno 67 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo ma la terapia dell'ulcera gastrica sanguinante solitamente è Endoscopica, ma ovviamente ci possono eessere difficoltà tecniche. Non è possibile purtroppo aiutarla via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)