Utente 517XXX
Buongiorno,
ho eseguito una ecografia all'addome superiore e mi hanno detto che è presente una formazione di 7 cm e che, in prima ipotesi, potrebbe trattarsi di angioma. Mi hanno consigliato di fare una RM ADDOME SUPERIORE e dall'esame risulta che: " l'esame RM eseguito nelle sezioni assiali e coronali nelle sequenze pesate in T1 e T2 senza e con fat sat, ha mostrato fegato normale per morfologia, ai limiti alti della norma per dimensioni, nel cui contesto all' altezza del VII, VI e, in parte, VIII segmento si apprezza area di alterato segnale, di circa 5,5 6,7 6,6 cm di diametro, tenuamente ipointensa in T1 e marcatamente iperintensa nelle sequenze a TR lungo, nell'ambito della quale si osserva eccentrica area intralesionale, marcatamente ipointensa in T1 ed iperintensa nelle sequenze a TR lungo. La suddetta formazione presenta margini policiclici.
Non è possibile formulare un'ipotesi diagnostica relativamente attendibile in esame richiesto senza somministrazione di gadolinio."
Sono preoccupata e vorrei sapere che significa.

Grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente significa che senza il mezzo di contrasto l’esame non è dirimente, quindi se vuole essere sicura dovrebbe fare il contrasto.
Saluti
Dr. sergio sforza
http://www.medicitalia.it/sergiosforza