Angioma cavernoso fegato mai diagnosticato.

Buonasera,
ho 46 anni. Premetto che sono stata operata 3 anni fa ad un carcinoma mammario triplo negativo di 2 cm in gravidanza .Ho fatto 4 chemio con epirubicina +12 paclitaxel settimanali. Sono naturalmente sotto controllo periodico (ogni 6 mesi) e ho fatto risonanza, tac con e senza mdc e svariate ecografie nel corso di questi 3 anni.Finora tutto ok. A gennaio ho fatto una tac con mdc dal quale è risultato : "fegato nei lmiti volumetrici della norma, a densità finemente disomogenea con presenza al VI segmento di formazione nodulare del diam max di 10mm con dinamica di circolo compatibile con angioma cavernoso ; Vie biliari non dilatate". Mi domando : da dove è uscito questo angioma??? possibile che nessuno l'ha mai visto?? e se non fosse un angioma?? Mi devo preoccupare??? La mia oncologa non ci ha dato peso e mi ha semplicemente detto di fare un'ecografia tra 3 mesi giusto per datare l'angioma.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente l’angioma è una formazione benigna, che viene operata solo se gigante e quindi con segni di compressione o sintomatica.
È giusto il consiglio di monitoraggio nel tempo solo per vedere se aumenta di dimensioni, non per motivi degenerativi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/