Problema Deglutizione di saliva

Buonasera .volevo sottoporvi un problema che oramai ho da più di un anno.
Qusndo deglutisco ( solo saliva ) avverto uno strano scricchiolio all’altezza del Pomo d’adamo . Non avverto dolore ma la cosa e’ Molto fastidiosa . Questo disturbo avviene solo qusndo il capo e’ in alcune posizioni, per esempio con il capo chinato in avanti il problema e’molto più accentuato .
Premetto che ho fatto fibrolaringoscopia,rmn con mdc,visita otorino tutte con esito negativo . L’unico esame che mi rimane da fare e’ L’rx Esofago . Credete possa essere utile ? Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere questo fastidio che mi assilla da molto tempo ?
Potrebbe essere un problema d postura ??
O qualcosa altro ?
Grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso, sono scricchiolii non patologici. Non serve la gastroscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Quindi non c’è nessun rimedio a questo fastidiosissimo problema ?