Colecistectomia - Disturbi Intestinali

Gentilissimi Dottori,
Sono un ragazzo di 29 anni, alto 1.83 per 55 Kg.
Sono stato operato di Colecistectomia Laparoscopica esattamente il 3 Dicembre 2018 con un ottimo recupero post operatorio, tempo 3 giorni ero già a casa, nessuna complicazione ne altro, tranne forse la Bilirubina un po' alta.
Però dopo essere tornato a casa, ho iniziato a seguire una dieta povera di grassi ed accorta.
Tuttavia, ancora tutt'oggi, a distanza di circa un mesetto e mezzo, ho disturbi intestinali, specialmente dopo pranzo, avverto dolori di pancia e dopo poco devo scaricarmi, le feci non sono liquide, ma nemmeno normali, diciamo una via di mezzo e puzzano molto.
Ora ho iniziato a mangiare più normalmente, ma sempre stando attento alle quantità, ma sempre (o quasi) dopo pranzo succede questo, e per tutto il resto del giorno, non ho più scariche, ma sento sempre la pancia tesa, ariosa ed indolenza.
Il chirurgo dice che è tutto normale perché la bile va direttamente nell'intestino ed occorre tempo, però essendo molto ansioso vorrei saperne di più...cosa posso fare dottori? Sto tranquillo? Ah i fermenti lattici li sto prendendo da un mese circa.
Vi ringrazio davvero per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, direi che il chirurgo che l'ha operata le abbia detto la realtà delle cose e che progressivamente questi suoi disturbi miglioreranno, con l'organismo che si sarà riadattato alla nuova situazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Sforza per la gentilezza e la competenza.
Più o meno quanto tempo potrebbe volerci per ri bilanciare il tutto?
Ci sono aiuti che potrei usare? Anche naturali, oltre ai fermenti dico...tipo finocarbo o la soluzione Shoum?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la situazione si ripristinerà orientativamente nel giro di un paio di mesi. Cerchi di evitare grassi, fritti, insaccati e dolcì troppo calorico. Prendere altro sinceramente è un falso aiuto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Farò come dice Dottore e la terrò aggiornata, grazie ancora di tutto e buon lavoro.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri