Post colecistectomia

Salve. Sono stata operata di colecistectomia a luglio. Operazione riuscita ma ho come fastidio che quando faccio troppi lavori domestici o prendo spesso mio figlio in braccio xk ha due anni ,arrivo che mi sento la parte operata stanca e non direi proprio dolorante ma come se ci avessi un peso. È normale secondo lei, magari sn passati poki mesi? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se non vede tumefazioni come da presenza di un'ernia ritengo che possa stare tranquilla, comunque si faccia almeno visitare da suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta. Volevo chiederle un' altra cosa. Come gia detto sono stata operata di colecistectomia e quando sono andata a prendere il referto dopo l operazione c era un infermiera a darmelo che non mi ha dato nessuna spiegazione. Mi potrebbe spiegare meglio la mia diagnosi?
Colecistite cronica litiasica, sclero-ipertrofica, con fenomeni di adenomiomatosi e lesioni erosive da decubito a carico della mucosa. Si isola il linfonodo satellite che risulta indenne. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si tratta di una patologia infiammatoria della colecisti.
Può stare tranquilla.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve ho fatto un ecografia nella zona interessata dell intervento e risulta tutto apposto e il dottore dice che nn ce niente. Ma solo x capire :
perché quando mangio di più o magari mangio diversi cibi nello stesso pasto, spesso ho quel senso di pesantezza e fastidio dove c era prima la colecisti?
Dato che nn ce piu xk in base a come mangio mi viene un po di dolore?
Grazie come sempre
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Molte possono essere le cause e non necessariamente dovute alla colecistectomia. Cominci ad indagare stomaco e duodeno, tutto però dopo un consulto gastroenterologico e quindi gli eventuali accertamenti e terapie dovranno essere consigliati dallo specialista che l’avrà visitata.
Saluti