Aderenze

Salve.A quattro anni a causa di un incidente automobilistico sono stato operato per una emorrargia interna.Negli anni successivi ho avuto grossi problemi digestivi sino ad arrivare ad un intervento chirurgico per occlusione intestinale totale.Ora a distanza di anni avverto spesso un fastidioso dolore all’appendice lato destro, zona dove sia sono formate altre aderenze.Cosa posso fare?Il dolore è molto fastidioso è invalidante.Esistono integratori in commercio per attenuare il problema.L’osteopata viscerale può essere d’aiuto o devo rivolgermi necessariamente a un chirurgo per un intervento invasivo?Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita e senza esami le rispondo in modo teorico:
Provi ad utilizzare (sotto controllo medico) un prodotto a base di macrogol.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia