Laparocele

Buongiorno!operato nel 2009 per pelviperitonite consegnente a perforazione iatrogena del sigma e quindi stomia con successiva ricanalizzazione dopo sei mesi.Nel 2010 comparsa di laparocele destro con ulteriore intervento con posizionamento di rete contenitiva.
Quattro giorni fa dolore addominale,nausea e vomito,corsa in pronto soccorso con ulteriore TC dell’addome dove non si riscontra nessuna occlusione o altri problemi a carico dell’intestino,quindi in conclusione nessuna emergenza chirurgica .Il chirurgo che mi visita mi conferma il dolore addominale poi trattato con antidolorifici e mi consiglia una dieta semiliquida per alcuni giorni,in ogni caso il medico ipotizza sulle aderenze .Mi dimette con no emergenza chirurgica in atto ma se dolore persiste tornare per rivalutazione clinica.I dolore inizia a rimanifestarsi in modo vago al momento,faccio aria e le feci sono piccole.Vi chiedevo in tutto questo,sono possibili le aderenze anche se è stata posizionata una protesi addominale in polipropilene?Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, considerati anche i precedenti interventi è possibile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it