Infezione al fegato

Salve, ho fatto delle analisi 15 giorni fa in cui risultavano got/ast e got/alt 2 volte superiori al massimo, in cui però la sera prima avevo fatto tanto sforzo fisico. Il dottore mi ha consigliato di stare a riposo e ripetere dopo una settimana le analisi. Ripetute le analisi i valori si sono abbassati molto sforando di poco i valori massimi di got/ast (50) e got/alt (90). Come devo procedere? Devo stare ancora a riposo?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve stare a riposo almeno altri 7 giorni e, contemporaneamente, mantenere una dieta controllata evitando eccesso di carboidrati, grassi ed alcol.
Poi può ripetere nuovamente gli esami.
Non sono valori da infezione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia